Gaggianesi, Vietnam Airlines: "Riscontri subito interessanti dalle adv italiane"

Risultati positivi quelli di Vietnam Airlines sul mercato tricolore. La compagnia asiatica, da poco più di due settimane entrata nel Bsp Italia, tira un primo bilancio della strategia di avvicinamento alle agenzie della Penisola che ora possono prenotare i ticket su tutti i gds.

"Il riscontro di questa prima fase è stato molto interessante - ha spiegato Massimo Gaggianesi, managing director di Mst gsa, a margine di un evento a Roma per il trade -. Abbiamo già totalizzato 120mila euro di biglietti emessi e questo conferma che quello italiano è un mercato con un alto potenziale".

Ma sono ancora più ambiziosi i risultati che il vettore conta di mettere a segno nel prossimo futuro. "Entro il primo anno - ha aggiunto il manager - pensiamo di poter raggiungere il 15-20% di market share". Attualmente Vietnam Airlines serve l'Europa con voli per Hanoi e Ho Chi Minh City da Parigi, Francoforte e Londra raggiungibili da 6 città italiane grazie ad accordi con Alitalia, Air France, British Airways e Lufthansa. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana