L’Airbus A350-1000 allo scoperto: parte il tour dimostrativo

L’A350-1000 parte in tour per mostrarsi al mercato del trasporto aereo. L’ultimo nato della famiglia widebody di Airbus partirà infatti per un tour in Medio Oriente e Asia-Pacifico. Proprio durante l’itinerario, che durerà tre settimane, sarà consegnato al primo cliente, ovvero Qatar Airways.

A prendere il volo sarà l’aeromobile adibito ai test, MSN065, che in totale toccherà 12 destinazioni. Nel complesso, l’itinerario sarà lungo 55.500 chilometri con scali a  Doha, Muscat, Hong Kong, Seul, Taipei, Hanoi, Singapore, Bangkok, Sydney, Auckland, Tokio e Manila. In particolare, MSN065 si fermerà al Singapore Airshow 2018, dove sarà in mostra statica dal 6 all’8 febbraio. L’aereo che effettuerà il tour dimostrativo è dotato di una cabina pienamente funzionale con 40 poltrone in classe Business, 36 in classe Economy Plus e 219 in classe Comfort Economy.

Il tour potrà essere seguito anche sui social, con gli aggiornamenti dal vivo sul profilo Twitter ufficiale di Airbus e attraverso l’hashtag #A350XWBtour.

Tra le caratteristiche principali dell’A350-1000, una fusoliera più lunga che consente di ospitare 40 passeggeri in più rispetto all’A350-900 (prendendo la tipica configurazione a 3 classi), la modifica del profilo alare e i nuovi carrelli d’atterraggio principali a sei ruote.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana