Air France insiste sull’up level: una nuova lounge business al Paris-Charles de Gaulle

Una nuova lounge da 3.200 metri quadri nella hall L dell’aeroporto Paris-Charles de Gaulle traccia la linea di posizionamento nella fascia alta del mercato per Air France. Il vettore ha aperto i battenti del nuovo spazio interamente dedicato ai viaggiatori business arricchendo l’offerta con proposte innovative, che puntano a soddisfare e stupire il cliente up level.

Aree innovation
Fra i servizi innovativi, una serie di aree inedite, da ‘Le Club’, zona privatizzabile dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia in un ambiente caldo e accogliente a ‘Le Petit Salon’, dove domina il silenzio, dallo spazio ‘À Votre Service’, con il personale Air France a disposizione per prenotazione di docce e saune, cambio posto o volo, e così via fino alle vetrine ‘Air France Shopping’ per scoprire una selezione di prodotti inediti firmati Air France.

“Perfettamente in linea con la strategia Air France di posizionarsi nella fascia qualitativamente alta del mercato, - spiega Anne Rigail, customer executive vice president - questa lounge è in continuità con quella del Terminal 2G, ed è stata studiata per sorprendere i nostri clienti con proposte innovative sotto il profilo del benessere e della gastronomia”.

Il wellness
Per la prima volta, una lounge Air France dedica più di 550 metri quadri al benessere. In un contesto raffinato, tutto è stato pensato per immergere il cliente in una bolla in cui il tempo sembra fermarsi. L’area benessere mette a disposizione dei clienti una zona ‘Instant Relaxation’ per rilassarsi comodamente su una chaise longue o, per un riposo ottimale, in una delle mini-suite; un detox bar in cui rigenerarsi con una selezione di tè; un’area dedicata ai trattamenti viso con due cabine private e il servizio delle estetiste Clarins; due saune a uso privato per rilassarsi e riprendere energia tra un volo e l’altro e ampie docce di lusso.

L'arte
Accanto all’offerta gastronomica, la lounge di Air France presenta anche un’innovativa esperienza artistica. In collaborazione con le startup francesi Superbien e Tetro e con l’agenzia Brandimage, il vettore dà vita a una vera e propria esperienza immersiva e sensoriale grazie al mondo digitale: sin dall’ingresso nella lounge, una serie di schermi accompagna il cliente proiettandolo nell’universo del viaggio con effetti luminosi. Inoltre, un’opera digitale tridimensionale risplende al centro dell'area benessere: si tratta di un allestimento che cambia forma, intensità e colore nel corso della giornata e infine la lounge presenta un cielo dalle luci rilassanti, in linea con i principi della fototerapia, per un momento di relax fuori dal tempo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana