Palombelli, Adr, nominato vice presidente turismo di Unindustria

Il consiglio direttivo ha votato all’unanimità Fausto Palombelli (nella foto) come vice presidente della Sezione industria del turismo e del tempo libero di Unindustria. Il manager, chief commercial officer di Aeroporti di Roma Spa, si affianca dunque al presidente Stefano Fiori.

Palombelli, classe 1958, vede nel suo curriculum esperienze in diverse aziende di primo piano dell’industria del turismo, tra cui Hertz Italia (di cui è stato anche direttore marketing), Alitalia (direzione vendite Italia, direzione marketing e responsabile Passenger division), Alitalia Airport Spa (dove è stato anche amministratore delegato). Dopo questi incarichi, il manager è passato al settore aeroportuale, prima in Sagat (fino a diventare, dal 2011 al 2013, amministratore delegato) poi in Adr, dove è entrato nel 2013 in qualità di direttore sviluppo marketing aviation, diventando poi cco.

La nota dell’associazione annuncia inoltre la nomina di nuovi consiglieri: si tratta di Marco Gilardi, operations director di NH Italia Spa, e di Raffaele Pasquini, head of marketing & business development di Adr Spa. Inoltre, tra i nuovi componenti invitati permanenti del consigli direttivo, ci sono Valentina Picca, ceo di White Riceviment Srl, Carlo Marrai, amministratore unico di Acqua e Terme di Fiuggi Spa, e Roberto Santori, direttore generale di Challenge Network Srl.

Inoltre la sezione (che riunisce 130 aziende, per un totale di 9mila dipendenti di diversi settori del turismo) ha anche definito l’agenda per l’anno appena avviato: tra gli impegni, il focus sul turismo medicale e i piani per Expo Dubai 2020, oltre alla partecipazione a fiere ed eventi organizzati nell’ambito dell’anno del Cibo Italiano proclamato proprio peri l 2018 da Mibact e Mipaaf.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana