Alitalia lancia 'Stopover Roma' per attrarre turisti nella Capitale

Si rivolge a un publico potenziale di 1,5 milioni di viaggiatori 'Stopover Roma', il nuovo prodotto lanciato da Alitalia per favorire il turismo nella Capitale.

Presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa nel quartiere generale della compagnia a Fiumicino, il progetto consentirà ai passeggeri lungo raggio che fanno scalo sul Leonardo da Vinci di fermarsi nella Città Eterna allo stesso prezzo di un biglietto di semplice transito e di usufruire di tariffe speciali presso le strutture convenzionate e del deposito bagagli gratuito (fino a un massimo di due pezzi) in aeroporto.

Gli obiettivi
"Con questo nuovo prodotto - ha spiegato il chief commercial officer di Alitalia,  Fabio Maria Lazzerini - stimiamo di generare 90mila notti aggiuntive su Roma. Un numero che non cambierà  il turismo della città ma, in un momento in cui si parla tanto di overtourism e della necessità di cambiare il profilo del turista, cercherà di attrarre un viaggiatore di alto valore".

Lanciato in collaborazione con Adr, Federalberghi Roma, Unindustria e con il patrocinio del Comune di Roma, il prodotto sarà ora promosso dal vettore "direttamente su tutti i portali nei Paesi dove siamo presenti" e, ha aggiunto Lazzerini, "spinto sul canale trade". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana