Colpo di easyJet, assalto a Venezia: 19 nuove rotte per il 2018

easyJet investe sul Marco Polo di Venezia. Il vettore ha annunciato la partenza, da Venezia, di 19 nuovi collegamenti di cui sei già operativi - Lille, Tolosa, Liverpool, Zurigo, Marsiglia e Tel Aviv - e 13 che partiranno dalla summer.

Le novità della summer
Tra questi ultimi i voli interni su Catania, Cagliari, Bari e Brindisi - che portano le rotte domestiche da tre a sette - e quelli in Europa, alla volta delle mete mediterranee di Corfù, Rodi, Salonicco e Dubrovnik. Dall’estate partiranno anche i collegamenti easyJet per Berlino Tegel, Belfast, Spalato, Siviglia e Bastia.

La prima volta della Corsica
Quest’ultima destinazione rappresenta, per il vettore, una novità assoluta: i voli che uniranno per la prima volta il territorio veneto alla Corsica saranno 4 alla settimana.
Un investimento importante che, come spiega il direttore easyJet per l’Italia, Francis Ouseley (nella foto) “dimostra il nostro interesse a valorizzare il Triveneto come area dalle grandi potenzialità, base strategica a livello nazionale e internazionale, e Venezia” e che, tradotto in cifre, equivale a una crescita di posti del 18% rispetto all’anno precedente per raggiungere un totale di 3,4 milioni di posti.

Aumenta anche il numero di A320 destinati allo scalo veneziano, che passano da 5 a 7 consolidando la posizione di easyJet “quale primo vettore del Marco Polo per numero di passeggeri” sottolinea Camillo Bozzolo, direttore sviluppo Aviation del gruppo Save.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana