Sardegna, i vettori moltiplicano l'impegno: 130mila posti per Pasqua

Sono circa 130mila i posti messi in vendita dai vettori nel periodo pasquale in Sardegna, sulle rotte in continuità territoriale. Rispetto allo scorso anno tale cifra rappresenta un aumento di 77 punti percentuali, tasso che tradotto in cifre equivale a oltre 57mila poltrone in più.

Se a tale computo si aggiunge il dato del Primo maggio si dovrebbe arrivare a superare la soglia già prefissata a 170mila posti per tutto il periodo. “A fronte di un sempre crescente picco della domanda - spiega l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu (nella foto) - le compagnie hanno risposto con la consueta tempestività incrementando aerei e voli ben oltre il dato previsto dal decreto”.

Le tratte a maggiore aumento
Tra le tratte a maggiore incremento la Alghero-Linate-Alghero di Alitalia che, dal 27 marzo al 4 aprile, mette a disposizione su questa rotta un totale di 5.464 posti, il 94% in più rispetto allo scorso anno. Anche i voli andata e ritorno da Linate a Cagliari fanno registrare una progressione, rispetto allo scorso anno, del 79%.

Sono, invece, 40.095 i posti messi in vendita da Air Italy dal 29 marzo al 3 maggio sulla tratta da Olbia a Fiumicino e viceversa, a più 69% sul 2017, mentre l’Olbia-Linate-Olbia, con 43.470 posti, fa registrare un aumento addirittura del 150%. “Non sono esclusi ulteriori aumenti - conclude l’assessore -, e l’attenzione resta ovviamente molto alta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana