Rivoluzione EurowingsArriva la piattaforma per vendere viaggi

Da compagnia aerea a piattaforma digitale. Porta il nome di Eurowings Digital la nuova azienda con cui il vettore intende rivoluzionare il proprio business entro la fine dell’anno.

Un Travel Companion per i passeggeri
L’obiettivo è dichiarato: trasformare l’interfaccia digitale dell’utente del sito eurowings.com in una piattaforma di viaggi in rapido sviluppo, una sorta di ’Travel Companion’ che metta a disposizione dei passeggeri, oltre ai voli, servizi e prodotti digitali.

Servizi su misura
“Chi si registra sul nostro sito trovando servizi su misura come hotel, noleggio auto, biglietti per eventi e molto altro - spiega Oliver Wagner, ccl di Eurowing (nella foto) - senz’altro ritorna. Potremo offrire ai nostri attuali 40 milioni di utenti servizi e prodotti digitali sempre migliori”.

Eurowings Digital GmbH riunirà in un’unica struttura tutte le attività digitali della compagnia aerea rivolte al cliente e avrà sede a Colonia: “Il nostro settore digitale annovera già brillanti esperti che costituiranno il cuore della nostra nuova azienda - aggiunge Wagner -. Nei prossimi anni è prevista una crescita fino a 150 dipendenti, con l’assunzione di ulteriori esperti nel settore digitale”.

Il futuro, conclude Wagner, è chiaro: “Ci allontaneremo dal classico modello di compagnia aerea per diventare una piattaforma digitale. Eurowings Digital sarà l’elemento trainante di questa evoluzione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana