Flydubai-Emirates a Catania Via al giornaliero per Dubai

Un nuovo volo giornaliero da Catania a Dubai. È quello operato da Flydubai in codeshare con Emirates, un nuovo operativo che conferma l'attenzione del vettore del Golfo per il mercato italiano.

Una rotta che come sottolinea Nico Torrisi, ceo della Sac, società di gestione dello scalo Fontanarossa “sarà operativo tutto l'anno. Si tratta di un momento storico, perché Catania e la Sicilia saranno facilmente collegate con il resto del mondo - ha sottolineato ieri sera Torrisi in occasione della festa di inaugurazione del nuovo operativo -. Un primo step fondamentale per lo sviluppo della regione, che ci permetterà di favorire il turismo, ma anche le relazioni di business e gli investimenti tra i due territori coinvolti".

I volumi di traffico
10 milioni all'anno, è questo il numero di passeggeri che transitano sull'aeroporto di Catania. Ed è questo uno dei potenziali da cui ha preso il via l'intenzione dei due vettori, grazie all'accordo avviato nel luglio del 2017, di investire sull'area. "Emirates è una compagnia molto grande, ma l'aereo più piccolo di cui disponiamo è il Boeing 777 che non ci permette di arrivare ovunque", spiega Thierry Aucoc, senior vp commercial operations Europa e Russia di Emirates. "Con Flydubai e i loro B737 Max abbiamo portato le 160 destinazioni di Emirates a oltre 200".

Occhi puntati sull'Italia
Un'integrazione fondamentale per il network di Emirates con un prodotto che sempre più rafforza la presenza della compagnia in Italia.

"Il lancio del Catania-Dubai, operativo già da qualche giorno si sta dimostrando un successo - aggiunge Jeyhun Efendi senior vp commercial operations di Flydubai - e speriamo di inaugurare presto altri voli nella Penisola e perché no, nuovamente in Sicilia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana