Le migliori compagnieSkytrax svela la top ten

È Singapore Airlines la migliore compagnia aerea del mondo secondo Skytrax. Dopo essersi sempre ricavata un posto sul podio negli ultimi anni, la compagnia aerea ha spodestato Qatar Airways, aggiudicandosi la vetta della classifica 2018, svelata ufficialmente ieri a Londra. La lista, elaborata sulla base delle valutazioni di 20 milioni di passeggeri su oltre 335  vettori tra agosto 2017 e maggio 2018, vede il dominio delle compagnie asiatiche e lascia un’altra volta a bocca asciutta le italiane, che non figurano nell’elenco.

Sul podio, subito dopo la capolista, si trovano Qatar Airways e Ana All Nippon Airways, che precedono Emirates ed Eva Air, rispettivamente al quarto e quinto posto.

Il resto della classifica
Il sesto posto è occupato poi da Cathay Pacific, che quest’anno perde un piazzamento e si posiziona davanti all’unico vettore europeo in top ten: Lufthansa, che, stabile, tiene alta la bandiera del Vecchio Continente in settima posizione.

Dopo la piccola parentesi europea, la classifica si chiude con Hainan Airlines, all’ottavo posto, seguita da Garuda Indonesia, che guadagna una posizione rispetto al 2017 e si aggiudica anche un riconoscimento per il miglior personale di bordo, e Thai Airways, decima.

Gli altri premi
Fuori dalla top ten, ma premiata come Miglior low cost lungo raggio Norwegian. Il premio per Miglior low cost va invece ad Air Asia.

Di seguito la top ten completa:

1. Singapore Airline
2. Qatar Airways
3. ANA All Nippon Airways
4. Emirates
5. EVA Air
6. Cathay Pacific
7. Lufthansa
8. Hainan Airlines
9. Garuda Indonesia
10. Thai Airways

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana