Level sbarca a Malpensa
Prosegue la sfida europea di Iag

10/08/2018
12:16
Leggi anche: level

Atterrerà domani alle 7.30 a Malpensa il primo volo Level da Vienna a Milano, aprendo di fatto le operazioni del vettore low cost di Iag su uno degli svincoli nodali del traffico aereo italiano. Sulla Penisola il vettore ha già iniziato ad operare collegando Vienna ad Olbia e a Venezia dal 31 luglio scorso.

Pubblicità

La scommessa corto raggio del vettore di casa Iag è iniziata il 17 luglio scorso con i collegamenti su Londra Gatwick, bigiornaliero, e su Palma di Maiorca, giornaliero e sta proseguendo secondo lo schedule prefissato. Un progetto, quello di far volare Level anche sul corto raggio, reso noto alla fine di giugno scorso dal ceo di Iag Willie Walsh che ha posizionato non a caso a Vienna la base del vettore.

L’intera operazione, infatti, si pone in diretta concorrenza con Eurowings del gruppo Lufthansa e con easyJet, con proprio in Austria ha posizionato la propria divisione europea.
Level ha a disposizione 4 A321 da 210 posti con i quali effetterà collegamenti su 14 destinazioni del Vecchio Continente. “Abbiamo lanciando questa nuova controllata a corto raggio – aveva detto il ceo di Iag Willie Walsh presentando il progetto - per fornire ai viaggiatori austriaci una scelta più ampia di rotte verso  l’Europa. Questi collegamenti saranno operati da Level per sfruttare l'enorme successo della nostra nuova offerta low cost a lungo raggio”.

Su Malpensa Level opererà 13 rotazioni settimanali tutte provenienti da Vienna.

Leggi anche: level

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook