Iag sfida Ryanair e Lufthansa Voli low cost Level da Vienna

Nuovo colpo per Iag. Mentre è in stand by l’operazione che porterebbe all’acquisizione di Norwegian, il gruppo che controlla British, Iberia, Vueling e Aer Lingus sfrutta il riscontro positivo del brand low cost a lungo raggio Level e lo posiziona su un nuovo vettore europeo.

La controllata, che debutterà il prossimo 17 luglio, avrà la base a Vienna avrà a disposizione 4 A321 da 210 posti con i quali effettuerà collegamenti su 14 destinazioni del Vecchio Continente, tra cui anche tre aeroporti italiani: Milano Malpensa con 13 frequenze alla settimana (avvio l’11 agosto), Olbia con tre frequenze e un giornaliero su Venezia (entrambi dal 31 luglio).

La strategia
L’avvio delle operazioni avverrà con i collegamenti su Londra Gatwick, bigiornaliero, e su Palma di Maiorca, giornaliero. "Stiamo lanciando questa nuova controllata a corto raggio – commenta il ceo di Iag Willie Walsh - per fornire ai viaggiatori austriaci una scelta più ampia di rotte verso  l’Europa. Questi collegamenti saranno operati da Level per sfruttare l'enorme successo della nostra nuova offerta low cost a lungo raggio”.

I servizi
Tra i servizi già annunciati,  la possibilità di effettuare check in online o in aeroporto, un bagaglio a mano a bordo gratuito.  “In aggiunta – aggiunge Walsh -, i passeggeri possono decidere di utilizzare servizi extra come imbarcare un bagaglio in stiva, o scegliere una delle opzioni del menu della compagnia create per soddisfare le esigenze dei propri passeggeri. In viaggio, inoltre, sarà possibile anche acquistare cibi e bevande scegliendoli dall’ampia offerta del menu a bordo".

La new entry si proporrà in diretta concorrenza con il gruppo Lufthansa attraverso Eurowings, Laudamotion nel nuovo corso con Ryanair, ed easyJet, con proprio in Austria ha posizionato la propria divisione europea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana