Lufthansanell’era Ndc: le esclusive per gli agenti

Arriva anche in Italia l’Ndc Partner Program di Lufthansa. Per le agenzie di viaggi della Penisola, dunque, inizia l’era del New Distribution Capability (il nuovo standard per la vendita di biglietti di Iata) declinato dal colosso tedesco.

Il programma, come precisa la nota della compagnia, offre a “agenzie di viaggio, clienti aziendali e provider di tecnologie nel settore travel”, in un’unica piattaforma, “offerte, contenuti esclusivi e soluzioni Ndc Api di tutte le compagnie del Gruppo Lufthansa”. Inoltre, offre assistenza a tutti gli utenti e partner commerciali già connessi e programmi di formazione disponibili online.

Un sito dedicato
Lufthansa ha anche creato uno spazio web dedicato per l’Ndc, al momento disponibile in tedesco e in inglese. Sul portale del gruppo, nella pagina riservata al New Distribution Capability, sono consultabili le Ndc Smart Offer di tutti i vettori del gruppo stesso. Si tratta, nel dettaglio, di una riduzione di 20 euro per biglietti andata e ritorno in tariffe Light e Classic su una serie di tratte point to point dall’Italia.

Inoltre, sempre sul sito, possono anche essere consultate le opzioni di cooperazione strategica e tecnologica.

Con la registrazione sul portale, i partner interessati all’interfaccia web gratuita Sprk potranno accedere alla piattaforma di prenotazione e a tutta la gamma di servizi.

In agenzia l’inverno è in anticipo
Per quanto riguarda le agenzie di viaggi, tra le novità ci sarà la possibilità di accedere a un pre-sale esclusivo per tutta l’offerta invernale. I dettaglianti partner, infatti, possono già accedere alle tariffe che saranno disponibili su Gds solo dal 10 settembre.

"Continuiamo a dimostrare il nostro impegno nella ricerca di soluzioni ottimali rivolte ai nostri partner commerciali - commenta Stefan Kreuzpaintner, vice president sales Emea del Gruppo Lufthansa -. Il nuovo programma Ncd Partner Program è uno strumento importantissimo per noi. Sono già molte, e continuano a crescere costantemente, le agenzie che utilizzano e beneficiano dalle Ndc Smart Offer”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana