Aeroporto di Malpensa, un'estate a +10%

Era nell'aria, ma a dare conferma dei buoni risultati di Malpensa durante il periodo estivo (e non solo) è Aldo Schmid (nella foto), aviation marketing and traffic rights manager del gruppo Sea. Da inizio anno, si è registrato un +10,7% sul numero di passeggeri con un incremento del 10% in termini di posti offerti. Cifre importanti che si sommano a quelle altrettanto positive dell'ultimo triennio.

"L'andamento dello scalo in estate è stato in linea con quello degli altri mesi", ha precisato Schmid in occasione dell'inaugurazione del nuovo volo Air Italy verso Bangkok. "Air Italy, grazie all'impegno preso nei confronti del nostro aeroporto e alla sua strategia di sviluppo, sta impattando in modo significativo sul raggiungimento di questi livelli di traffico".

Il mnanager ha proseguito: "Il ritmo con il quale Malpensa sta migliorando è opera del contributo di tutte le compagnie che vi transitano. Dal lungo raggio, mercato particolarmente florido, alle tratte europee operate anche da vettori low cost". Una crescita che lascia ben sperare per la stagione invernale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana