Operazione lungo raggio Air ItalyScatta l'ora del Milano-Bangkok

È decollato ieri il primo volo diretto da Milano Malpensa con destinazione Bangkok firmato Air Italy. Dopo New York e Miami, si tratta della terza rotta internazionale che va ad arricchire il progetto a lungo raggio della compagnia. Operativa quattro volte a settimana (diventeranno cinque durante la stagione invernale), la tratta sarà coperta da uno dei nuovissimi Airbus 330-200 entrati da poco nella flotta.

Primi riscontri
Una strategia, quella del vettore italiano, che sembra stia portando a risultati interessanti in termini di traffico. "Con Bangkok siamo orgogliosi di volare per la prima volta verso la Thailandia - ha sottolineato Neil Mills, chief operating office di Air Italy -. Con questa novità, chiudiamo un'estate molto positiva, visto che i nostri voli per gli Stati Uniti, lanciati soltanto pochi mesi fa, hanno raggiunto un coefficiente di carico di oltre il 90 per cento".

Un trend con riflessi anche sul domestico, in quanto, come conferma lo stesso Mills, metà dei clienti hanno scelto Air Italy anche per spostarsi da e verso le regioni del Centro e del Sud Italia, sfruttando l'hub di Milano Malpensa.

Ora spazio all'India
"Abbiamo spinto il mercato incentivando con promozioni speciali - ha aggiunto Mills -. L'abbiamo fatto quando abbiamo aperto le rotte su New York e Miami, e a seguire con Bangkok così da offrire, anche a chi arriva da altre parti del Paese, la possibilità di scoprire questo hub". Un processo che ora proseguirà anche con l'operazione India, con l'apertura di altre due rotte da fine ottobre: Mumbai e Delhi.

“Per noi, si tratta di un'importante novità - ha spiegato Aldo Schmid, aviation marketing and traffic rights manager del gruppo Sea -. Bangkok è una capitale emergente, un nodo chiave per il Sud-Est asiatico nonché una porta verso l'Australia. Ogni anno sono circa 200mila i viaggiatori che da Malpensa si recano verso questa città, 260mila se consideriamo tutta la Thailandia, con una crescita annuale del 10 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana