MyWay vola in Italia con Cimair: nuova rotta da Roma a Tblisi

La giovane compagnia aerea georgiana MyWay Airlines ha scelto Cimair con gsa per l’Italia pochi giorni dopo l’avvio dei voli diretti da Roma per Tblisi.

Le operazioni sullo scalo di Fiumicino hanno preso il via lo scorso 28 ottobre, con una frequenza di 2 voli a settimana: ogni giovedì e ogni domenica gli aeromobili della compagnia partiranno dallo scalo capitolino alle 10:10, con arrivo a Tblisi alle 16:50; il ritorno è schedato negli stessi giorni con partenza dalla Georgia alle 7:25 e arrivo in Italia alle 8:50.

Le tariffe, precisa una nota del gsa, includono un bagaglio a mano di massimo 10 kg e un bagaglio in stiva da 25 kg. Inoltre il check-in in aeroporto e il trasporto dell’attrezzatura sportiva sono gratuiti.

Il vettore ha ricevuto le autorizzazioni all’inizio del 2018 e attualmente opera voli di linea e charter verso diverse mete come Kiev, Budapest, Tel-Aviv e Kharkiv. Al momento la flotta è composta da due B737-800 con 8 posti in business class e 162 in economica.

La strategia della compagnia ha come obiettivo quello di trasformare lo scalo di Tblisi in un vero e proprio hub. “Entro i prossimi 5 anni - precisa una nota Cimair -, la compagnia aerea creerà un network che comprenderà voli transatlantici di lungo raggio e destinazioni nell'Estremo Oriente, collegando quindi diversi continenti attraverso Tbilisi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana