Indigo esce allo scoperto per Wow Air: pronto l'investimento

È Indigo Partners il cavaliere bianco che consentirà a Wow Air di rilanciare la compagnia. Il fondo a cui fanno capo altre compagnie, come Wizz Air o l’americana Frontier, è uscito allo scoperto ieri sera quasi a volere mettere fine a speculazioni che volevano il vettore islandese in grosse difficoltà.

Sono state 48 ore sull’ottovolante le ultime vissute da Wow Air, il cui futuro sembrava avere preso tutt’altra direzione. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi della volontà di Icelandair di rilevare la rivale per creare un unico vettore, due giorni fa Wow Air aveva annunciato a sorpresa di avere restituito quattro aerei della flotta in leasing per ridurre i costi.

Il colpo di scena
Ieri poi il clamoroso colpo di scena che aveva determinato l’allarme: Icelandair aveva infatti annunciato il proprio dietrofront spiegando di non essere più interessata all’acquisizione. Mossa che ha poi spinto il ceo Skúli Mogensen a scrivere ai propri dipendenti rassicurandoli sul futuro della compagnia per un imminente arrivo di nuovi investitori.

Nessun dettaglio al momento sull’entità dell’operazione da parte di Indigo, che però garantito di volere assicurare al vettore un futuro di crescita lasciando all’attuale ceo il comando delle operazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana