Italo prepara lo sbarco all'estero e nomina un nuovo a.d., Gianbattista La Rocca

Si sta per aprire un'altra partita per Italo-Ntv. Nuove sfide da giocare su più fronti dopo l’ingresso del fondo Usa Gip e, più di recente, del colosso delle assicurazioni Allianz, entrato con una quota dell’11,5 per cento.

A svelare le prossime mosse il presidente e co-fondatore della società Luca Cordero di Montezemolo che, in un’intervista pubblicata su Il Sole 24 Ore di oggi, fa il punto sull’azienda che oggi ratificherà la nomina del nuovo amministratore delegato, Gianbattista La Rocca. Una scelta interna per un manager che ha iniziato come responsabile degli equipaggi di bordo e che Flavio Cattaneo, che ora assumerà la carica di vicepresidente, ha voluto in prima persona.

Ma gli sguardi sono puntati anche sui mercati esteri, in vista della liberalizzazione completa del 2020. Nel mirino c’è ovviamente il Regno Unito (Italo ha già ottenuto la certificazione per potere partecipare alle gare), ma anche la Spagna. E poi c’è il processo di sviluppo in Italia, con il passaggio a 47 treni entro due anni (dieci in più di quelli attuali).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana