Air France e Welcome:cosa cambia in agenzia

Welcome Travel e Air France-Klm hanno siglato oggi la certificazione per l'accesso diretto alla piattaforma Ndc. Si tratta, ha esordito Jerome Salemi (primo a sinistra nella foto), d.g. Air France-Klm East Mediterranean "di un messaggio importante a livello internazionale, perché Welcome è il primo gruppo in Europa, a eccezione di Francia e Olanda, con cui stabiliamo una connessione diretta con Ndc".

Altri mercati seguiranno nei prossimi mesi perché il gruppo è ben deciso a schiacciare il pedale dell'acceleratore sul nuovo modello di distribuzione. E Welcome, dal canto suo, sta investendo in casa da due anni su Ndc, senza il coinvolgimento di terze parti, perché, spiega l'a.d. Adriano Apicella (al centro nella foto), "determina un ulteriore vantaggio competitivo per le nostre adv, che avranno così accesso alle migliori tariffe disponibili sul mercato in parity rate con i siti di Air France e Klm".

La strategia del vettore
La vision di Af-Klm per Ndc sul medio periodo è composta da due step: primo, stringere accordi di distribuzione Ndc; secondo, sviluppare nuove offerte da veicolare ai clienti.

"Ndc - sottolinea Barry Ter Voert (primo a destra nella foto), svp Europe Air France-Klm - offre accesso a offerte esclusive, facilita la vendita di prodotti ancillari e permette alla distribuzione di proporre contenuti più ricchi e offerte personalizzate: è un lungo percorso perché cambia il modello distributivo".

Le novità per le agenzie
Da oggi, quindi, le agenzie del network italiano troveranno sulla piattaforma WelGo!, già customizzata per fatturazione elettronica e Gdpr, oltre che mobile friendly, una serie di nuovi contenuti per personalizzare al massimo la vendita al cliente.

"In accordo con i vettori - aggiunge Apicella - concorderemo iniziative speciali esclusive per le nostre adv: nel 2019 ci aspettiamo una crescita dei volumi importante sulle vendite dei prodotti Air France-Klm, che da oggi per noi viaggeranno esclusivamente via Ndc".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana