Londra Gatwick nel caos: voli sospesi da ieri notte

È caos nei cieli londinesi. Partenze e arrivi sullo scalo di Gatwick sono infatti stati sospesi, di fatto, dalle 22 di ieri sera (ora italiana). Secondo quanto affermato dalle autorità, la decisione sarebbe stata presa in seguito alla presenza di due droni nelle vicinanze dell’aeroporto. Come riporta repubblica.it Gatwick avrebbe riaperto intorno alle alle 3 di questa notte ma solo per 45 minuti. Un ulteriore avvistamento di droni, infatti, avrebbe comportato un nuovo stop alle operazioni. Attualmente, il portale dell’aeroporto informa che i voli continuano a essere sospesi.

Diversi voli sarebbero stati dirottati su altri aeroporti, in alcuni casi anche su Parigi o Amsterdam.

Lo scalo ha anche comunicato di essersi attivato per fornire alloggio ai passeggeri. Per comprendere le dimensioni del disagio, basta pensare che nel periodo delle vacanze per l’aeroporto è stimato un traffico di 2,9 milioni di persone.

I consigli per i viaggiatori
Secondo quanto riportato dal sito dello scalo, attualmente arrivi e partenze sono sospese a causa delle indagini riguardanti la presenza di droni. La società che gestisce Gatwick consiglia di controllare lo stato dei voli con la compagnia aerea, dal momento che sono previsti consistenti ritardi e cancellazioni nella giornata odierna.

Per il momento, stando allo schedule dei voli, le prime partenze sarebbero previste intorno a mezzogiorno; i primi arrivi, invece, sarebbero stimati intorno alle 13.

Lo stato dei voli può essere anche verificato in tempo reale sul sito dell’aeroporto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana