Sciopero di oggi: l'aggiornamento sui voli in partenza

Possibili disagi negli aeroporti italiani a causa dello sciopero di oggi, che coinvolge il personale navigante di Alitalia, Air Italy e Vueling. Se Alitalia si fermerà per 4 ore, dalle 13 alle 17, l’astensione dal lavoro per i dipendenti degli altri due vettori è di 24 ore, anche se devono essere garantite le fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

L’Enac segnala che, per quanto riguarda Air Italy, partiranno regolarmente il Malpensa-Catania e tutti i voli charter notificati prima della data di proclamazione dello sciopero. Arriveranno inoltre normalmente a destinazione tutti i collegamenti intercontinentali, compresi i transiti su scali nazionali, mentre partiranno il volo Malpensa-Miami, quello per Dakar e quello per Delhi, oltre al collegamento su Bangkok delle 13.05 che però, sul sito web di Malpensa, risulta in ritardo di 55 minuti.

Per quanto riguarda, invece, Vueling, saranno garantiti i voli di collegamento con le isole: il Fiumicino-Palermo, il Firenze-Catania e il Catania-Firenze.

Controllare lo stato del volo
Sul sito dell’aeroporto di Malpensa non si segnalano particolari disagi sui voli nazionali di Air Italy, così come per i collegamenti operati da Vueling, ma si consiglia comunque ai passeggeri di controllare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto, e di arrivare conlargo anticipo.

Nel caso, poi, di Alitalia, lo sciopero incomincerà alle 13 per perdurare fino alle 17. L’Enac dichiara che sono garantiti, anche in questo caso, i voli charter regolarmente autorizzati e, sul fronte dei collegamenti a lungo raggio, quelli per New York, Narita, Delhi e Tel Aviv. Dovrà essere inoltre assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana