Ernest Airlines, da Genova i nuovi voli su Kiev e Tirana

Partirà il 16 marzo il nuovo volo diretto di Ernest Airlines da Genova a Kiev. Il collegamento, mai operato prima dall’aeroporto Cristoforo Colombo, sarà operato ogni martedì e sabato ed è già acquistabile sul sito della compagnia, così come il bisettimanale Genova-Tirana, che decollerà dal 2 aprile ogni martedì e sabato, con la frequenza aggiuntiva del giovedì a patire dal 20 giugno fino al 19 settembre.
"L’Aeroporto di Genova - evidenzia Massimo Di Perna, sales and marketing director di Ernest Airlines - rappresenta un importante tassello nella strategia di Ernest Airlines, che prevede di aggiungere sempre più rotte e aeroporti nei mercati di riferimento”.

“Con questi due nuovi voli - aggiunge il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia - salgono a 39 gli aeroporti, italiani e stranieri, collegati con voli di linea diretti con il Cristoforo Colombo. Il che aumenta le possibilità di successo per il programma di iniziative di marketing territoriale che stiamo portando avanti insieme a Regione Liguria e Comune di Genova”.

Ucraina mercato emergente
Nuovi collegamenti che aprono ulteriori possibilità per un mercato già in crescita per la Liguria. In particolare, la componente ucraina è arrivata a oltre 50mila presenze annue sul territorio regionale, di cui circa 21mila nell’area metropolitana genovese, con un forte tasso di crescita - oltre al 16% - nella sola Genova.

“Grazie alla frequenza dei voli - osserva Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova - i nuovi collegamenti saranno utili anche alle aziende e ai professionisti che lavorano nei mercati di Ucraina e Albania. Proprio l’Albania è anche una delle mete del Mediterraneo in maggiore ascesa dal punto di vista del turismo balneare e naturalistico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana