I nuovi voli di Malpensa:ecco la mappa dell’estate

Undici nuove destinazioni e 15 collegamenti stagionali, per un totale di 76 nuove frequenze alla settimana. Sarà un orario estivo ancora nel segno della crescita quello dell’aeroporto di Malpensa, che per la summer metterà in campo un incremento dell’offerta a doppia cifra.

Se da una parte l’hub del Nord Ovest non avrà new entry a livello di compagnie aeree, la rete si arricchirà invece di rotte inedite sia per il lungo raggio sia per il corto medio raggio. Nel primo caso protagoniste dell’incremento delle destinazioni saranno Air Italy e Neos: la prima conferma il percorso di posizionamento su Mxp e lancia due rotte sugli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe con 4 frequenze ala settimana, mentre la compagnia del Gruppo Alpitour volerà in Cina su Guiyang una volta alla settimana.

Ancora Neos attiverà due nuove rotte a corto-medio raggio su Marsa Matrouh e Samos, mentre Sas volerà a Savanger e Bergen. Completeranno lo schedule di novità Fly Ernest su Kharkiv, Wizz Air su Ohrid, Ryanair su Almeria e Twin Jet su Strasburgo.

I voli stagionali
Leader nelle rotte stagionali estive è la low cost Ryanair, che ne proporrà ben 7: Madrid, Bari, Brindisi, Palma di Maiorca, Bristol, Heraklion e Malaga. Cinque invece i voli targati Neos, che proporrà collegamenti su Chania, Larnaca, Kerkyra, Malaga e Luxor. Per quanto riguarda Air Italy i voli stagionali saranno quelli su Cagliari e Toronto e chiuderà il quadro la tratta su Vienna di Wizz Air.

Più frequenze
In aggiunta alle novità, sono in arrivo anche alcuni incrementi di frequenze su rotte esistenti, come il volo su Doha di Qatar Airways che sale da 18 a 21, mentre Singapore Airlines diventerà giornaliero. Air France e Vueling metteranno in campo un forte potenziamento della direttrice su Parigi. Da segnalare anche il cambio di aeromobile da parte di Qatar Airways e Air China, che passeranno entrambi da A330 ad A350, con un deciso incremento dei posti disponibili.

Le strategie e l’andamento di mercato di Malpensa nel servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana