Alitalia, Fs stringe i tempiBattisti vola da Delta

Potrebbero essere arrivate le battute finali per la vicenda Alitalia. L’amministratore delegato di Fs, Gianfranco Battisti, starebbe infatti per imbarcarsi in direzione Atlanta, per incontrare l’a.d. di Delta Ed Bastian. L’obiettivo, come riporta ansa.it, sarebbe quello di arrivare a un accordo con il vettore americano sul piano industriale della newco che vedrebbe la partecipazione di entrambi i soggetti.

In base a indiscrezioni Battisti dovrebbe volare negli States prima del fine settimana. Nonostante l’accelerata, però, la data per la presentazione del piano sarebbe comunque destinata a slittare rispetto a quel 31 marzo annunciato qualche tempo fa.

Il posticipo, comunque, sarebbe solo di qualche settimana. L’obiettivo sembrerebbe essere quello di chiudere il piano entro Pasqua.

L’evoluzione della trattativa
Bisogna però tenere presente che, negli ultimi giorni, entrambi i potenziali partner di Fs (ovvero Delta e easyJet) hanno voluto fare alcune precisazioni sul loro interesse per Alitalia. Nessuna frenata vera e propria, ma semplicemente dei chiarimenti, che però hanno fatto paventare un ulteriore allungamento dei termini.

Ora la mossa delle Ferrovie sembra volta proprio a scongiurare un prolungamento della trattativa. E, soprattutto, a trovare una soluzione definitiva per Alitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana