L'A380 debutta nella flotta di All Nippon Airways

All Nippon Airways annuncia di aver ricevuto da Airbus il suo primo ‘gigante dei cieli’. Ma il numero degli A380 nella flotta dovrebbe arrivare a 3 in totale.

L’aeromobile, consegnato nel corso di una cerimonia a Tolosa, entrerà in servizio il prossimo 24 maggio e opererà sulla rotta Tokyo Narita-Honolulu (Hawaii). La configurazione consente di ospitare 520 passeggeri, con 8 suite first class, 56 business class e 73 premium economy. Il ponte principale è invece configurato con 383 posti economy class.

"Riteniamo che l'A380 segnerà un punto di svolta per Ana  - afferma Shinya Katanozka, presidente e ceo di Ana Holdings Inc - e ci consentirà di aumentare la nostra quota di mercato raddoppiando, entro il 2020, il numero di posti sulla rotta Tokyo-Honolulu”.

Il primo A380 consegnato mostra la speciale livrea Hawaiiam Sky Blue Flying Honu. Il secondo invece, come sottolinea una nota della compagnia aerea, sarà decorato con la Hawaiian Ocean Emerald Green e dovrebbe uscire dal reparto verniciatura il prossimo 25 marzo.

Photo credit: P. Masclet / master films

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana