Wow Air sospende tutti i voli

Wow Air ha cessato le operazioni. Tutti i voli sono stati cancellati”. Ennesimo colpo di scena nella vicenda della compagnia aerea islandese, che solo 24 ore fa sembrava avere trovato la soluzione alle proprie difficoltà economiche trasformando i creditori in azionisti e mettendo così le basi per il rilancio.

Invece questa mattina è sul sito del vettore è comparso il laconico messaggio che mette fine alla storia della compagnia seguito dalle indicazioni per i passeggeri che avevano acquistato un biglietto per volare con gli aerei viola e bianchi. Poche indicazioni, se non quella di provare a cercare altre compagnie con prezzi eventualmente ridotti per i pax Wow Air, le cosiddette rescue fares. In alternativa bloccare il pagamento su carta di credito oppure rivolgersi al proprio agente di viaggi o tour operator nel caso di pacchetti.

Le cause
Alla base dell’improvvisa decisione da parte della compagnia ci sarebbe stato il fallimento delle trattative dell’ultimo momento per cercare nuovi investitori da affiancare ai creditori che avevano ora in mano il 49 per cento delle azioni. Secondo quanto riportato da Bloomberg il ceo Skuli Mogensen ha scritto una lettera ai dipendenti nella quale ha spiegato che il tempo era scaduto e non c’era più la possibilità di finanziare l’azienda. “Non mi perdonaerò mai di non essermi mosso prima”, ha poi concluso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana