Linate ‘trasloca’ a Malpensa: picco atteso per fine luglio

Il trasferimento delle operazioni da Linate a Malpensa arriverà poche ore prima del picco estivo. Il ‘trasloco’ avverrà il 27 luglio (e lo stop del city airport durerà fino a fine ottobre), ma l’impennata delle partenze arriverà pochi giorni dopo, il 29 luglio. A partire da quella data (e fino al 4 agosto) l’incremento dei passeggeri sarà del 41% anno su anno, per un totale di 800mila unità.

Come riporta varesenews.it l’incremento medio nei tre mesi in questione sarà del 30%, ovvero in media 25mila passeggeri in più al giorno.

Si tratterà, sottolinea il sito di informazione locale, di riportare Malpensa ai livelli pre-dehubbing. Ma nel frattempo le tecnologie e la gestione dei movimenti è cambiata: insomma, l’impatto non sarà paragonabile.

Tra gli impegni più urgenti, l’incremento dei collegamenti ferroviari, il trasferimento e la formazione dei dipendenti che saranno trasferiti. E ancora, i nuovi parcheggi e la gestione del traffico oltre al trasferimento dei mezzi operativi, che saranno portati a Malpensa con un convoglio speciale nella notte tra il 26 e il 27 luglio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana