Ryanair apre un nuovo vettore

Ryanair si prepara a calare il pokerissimo e all’interno del gruppo arriverà a breve la quinta compagnia dopo Ryanair in Uk, la sussidiaria Ryanair Dac in Irlanda, Laudamotion e Buzz, quest’ultima basata in Polonia. New entry sarà Malta Air, dove il vettore low cost guidato da Michael O’Leary trasformerà l’attuale base in una vera e propria sussidiaria.

Mancherebbero ancora gli ultimi dettagli per l’ufficializzazione dell’operazione, che di fatto conferma il progetto varato a inizio anno dalla compagnia, quando la struttura ha fatto il passo avanti trasformandosi in gruppo che controlla diversi brand; con la volontà di continuare a espandersi a suon di acquisizioni o nuove compagnie.

I prossimi passi
Secondo quanto anticipato dal portale SimpleFlying e da alcuni organi di informazione maltesi, le trattative con il Governo dell’arcipelago sarebbero ormai all’ultimo step. Ryanair varerebbe così Malta Air partendo dai 6 aerei attualmente basati sullo scalo di La Valletta (da cui serve 60 destinazioni). Il piano prevede però il raddoppio della flotta, per consentire uno sviluppo ‘in stile Ryanair’.

La scelta di Malta inoltre sarebbe motivata anche dalla volontà di continuare a mettere radici nell’Unione europea in ottica Brexit.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana