Sichuan Airlines debutta a Fiumicino, inaugurato il Roma-Chengdu

Una nuova compagnia cinese atterra a Fiumicino. Ha preso il via oggi il primo collegamento diretto tra Roma e Chengdu, importante città del Sud-Ovest della Cina, operato con una frequenza trisettimanale da Sichuan Airlines. "Roma è la quarta destinazione in Europa servita da Sichuan Airlines e rappresenta una delle mete più gettonate per i turisti cinesi" ha spiegato Wang Fei, direttore del comitato commerciale del vettore.

L'avvio del collegamento segna un passo importante nella "strategia di internazionalizzazione" della compagnia. Un nuovo corridoio Italia-Cina che, ha evidenziato Fausto Palombelli, chief commercial officer di Adr, "porta a quota 12 le destinazioni della Greater China connesse con l'aeroporto di Fiumicino", che si conferma come la "principale porta d'accesso della Cina verso l'Europa".

"Si tratta di un'operazione - ha commentato Michele Geraci, sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo Economico - che si allinea alle iniziative intraprese dal Governo per rafforzare i rapporti tra l'Italia e la Cina e che a regime porterà 30mila arrivi in più su Roma".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana