Joon, fine della corsa. Il vettore Millennials di Air France ha chiuso le attività

La decisione era stata presa da tempo ed era stata una delle prime mosse dell’allora nuovo ceo di Air France Benjamin Smith, ma da pochi giorni si è definitivamente concretizzata: Joon, dal 26 giugno, non esiste più.

Da ‘compagnia ibrida’ a ‘vettore Millennials’, erano tante le definizioni che, un anno e mezzo fa circa, accompagnarono il debutto della compagnia di casa Air France. Con l’arrivo di Smith, la situazione però era precipitata: stando ai rumors di settore, nemmeno il ceo stesso, una volta assunta la carica, era riuscito a mettere a fuoco la specificità di Joon. E quindi aveva iniziato a valutarne la chiusura, accorpando le operazioni in Air France.

Il destino delle rotte
Come precisa tourmag.com, seguendo quanto annunciato in un primo momento, tutte le rotte di Joon sono confermate, solo che saranno operate con il codice Iata Af. Anche gli aeromobili del vettore, che conta 6 A320, 5 A321 e 4 A340-300, saranno gradualmente ridipinti con la livrea di Air France.

Anche il personale è stato riassorbito all’interno del vettore principale. E, stand a quanto affermano fonti i stampa francesi, anche con soddisfazione da parte delle sigle sindacali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana