Blue Panorama aggiunge quattro B737-800 alla flotta

Blue Panorama aggiunge quattro Boeing 737-800 Next Generation alla flotta per ampliare il raggio d’azione e affrontare il picco della stagione estiva con un maggior numero di aerei e una ‘scorta’ solida in caso di sostituzioni urgenti per guasti.

“L’investimento è stato programmato da tempo – sottolinea la compagnia del Gruppo Uvet in una nota - ed anche in misura per fronteggiare i possibili imprevisti che possono occorrere nel trasporto aereo come recentemente avvenuto con ritardi prolungati, senza però alcuna cancellazione”.

Le rotte che verranno implementate nel corso dell’estate sono quelle sulla Grecia (due isole in più verranno collegate), Egitto, Spagna e Turchia. Inoltre verranno rafforzati i voli sul lungo raggio in Africa e Caraibi.

Il caso di Bergamo
Tornando invece sul tema dei problemi avuti sullo scalo di Bergamo, che hanno comportato disagi per i passeggeri, la compagnia spiega: “I disagi sui voli in partenza da Milano Bergamo sono stati causati da problemi tecnici per un componente andato in avaria – reperibile solo presso il costruttore - che è stato necessario far recapitare, installare e poi collaudare per poter consentire il viaggio in tutta sicurezza. Inoltre, la Compagnia non ha potuto impiegare uno dei velivoli di riserva poiché tutt’ora soggetto a lavori di ripristino a causa della grandinata senza precedenti che ha colpito Bologna lo scorso 22 giugno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana