Lo stratagemma di Ryanair: cambiare il nome ai B737 Max

I Boeing 737 Max sono ancora a terra in tutto il mondo e probabilmente lo stop si estenderà fino al 2020. E mentre la casa madre prosegue i lavori per risolvere i bug del software sotto accusa, Ryanair (che ha un ordine per 135 aermobili di questo modello) decide di modificarne il nome. Sarà Boeing 737-8200 la dicitura che comparirà sulla fusoliera della compagnia.

Un'idea che era già stata ventilata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump per rassicurare i passeggeri limitandone le reazioni negative in fase d'imbarco.

L'ordine di Ryanair
Il 737 Max 8 di Ryanair nella sua versione '200', si compone di due uscite d'emergenza in più e 197 sedili. Come si legge su corriere.it, questo aeromobile è di grande importanza per la compagnia in quanto porterà a una riduzione dei consumi del 16% e a emissioni sonore più basse del 40%.

"Ryanair ha ordinato i Boeing Max 200, una variante dei Max", ha commentato in una nota il ceo della low cost Michael O'Leary. "Questi hanno bisogno di essere certificati separatamente sia dalla FAA, sia dall'Easa".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana