Alitalia: l’offertavincolante entro il 15 settembre

Ancora due mesi per la soluzione definitiva di Alitalia. Il Ministero dello sviluppo economico ha dato tempo fino al 15 settembre alla cordata per presentare l’offerta vincolante. Entro questo termine Fs, Delta Mef e Atlantia dovranno predisporre il piano per la newco cui spetterà il compito di rimettere in pista il vettore.

Secondo quanto riporta repubblica.it, nella giornata di oggi il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli risponderà anche a una serie di interrogazioni proprio sul rilancio di Alitalia.

Il piano di rilancio
Come preannunciato negli scorsi giorni, dunque, si è concretizzato lo slittamento dei termini per la questione Alitalia. Ma ora la cordata sembra essere definita. In ballo ci sarebbero anche alcuni dettagli del progetto di Fs.

Se Atlantia, infatti, pare essere d’accordo sulle linee guida generali, da indiscrezioni dei giorni scorsi sarebbe emerso che la holding dei Benetton, che controlla anche Adr, vorrebbe un maggiore impegno sul lungo raggio, anche per alimentare l’hub di Fiumicino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana