Air France, dopo 25 anni torna il Palermo-Parigi

Da Palermo Falcone Borsellino a Parigi Charles de Gaulle, andata e ritorno con Air France. La compagnia di bandiera francese dopo 25 anni di assenza torna a collegare la Ville Lumière con il capoluogo siciliano, inaugurando la 13esima destinazione nella Penisola.

Il nuovo volo, si legge su La Sicilia, sarà operato quattro volte la settimana, da giovedì a domenica, con A319 da 142 posti. "Continuano gli investimenti del Gruppo Air France-Klm in Italia - spiega Jerome Salemi, d.g. del vettore per l'area East Mediterranean -. Il nuovo collegamento diretto tra Parigi e Palermo porterà ancora più turisti nel capoluogo siciliano e permetterà ai passeggeri in partenza dall'aeroporto Falcone e Borsellino di raggiungere decine di mete in tutto il mondo".

L'auspicio di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, è "di una presenza più stabile di Air France". Soddisfazione espressa anche dai vertici di Gesap, società di gestione dello scalo palermitano: "Il ritorno di Air France è motivo di orgoglio e soddisfazione - è il commento di Giovanni Scalia e Tullio Giuffré, ceo e presidente di gesap - e indica che la Sicilia rimane una delle mete più amate per il mercato francese". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana