Autonoleggio: i consigli per evitare brutte sorprese

Il noleggio dell’auto può essere spesso una soluzione agevole per godersi una vacanza itinerante. Tuttavia ci sono alcuni elementi cui prestare particolare attenzione per evitare brutte sorprese. Ad esempio, come avverte Il Sole 24 Ore, dietro alcune tariffe particolarmente convenienti ci possono essere delle clausole di cui tenere conto.

Un primo elemento cui fare attenzione sono gli extra. Alcuni di questi potrebbero non essere opzionali, come i seggiolini per i bambini nei Paesi (come l’Italia) dove sono obbligatori.

Ma anche il sistema di pagamento deve essere valutato: se infatti al momento dell’acquisto può essere sufficiente una prepagata, per il ritiro dell’auto occorrerà poi fornire il numero di una carta di credito.

A basso costo
Le occasioni a basso costo possono essere una buona occasione, ma attenzione alle clausole, sottolinea ancora il giornale finanziario. Alcune volte, infatti, le tariffe possono lievitare con l’aggiunta degli extra. Oppure ci possono essere franchigie più alte.

Quest’ultimo, in particolare, è un dato da non sottovalutare. Meglio verificare prima le soglie a carico del cliente per eventuali danni o furti e, se necessario, stipulare una polizza aggiuntiva che riduca o addirittura azzeri le franchigie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana