Sciopero British: easyJet alza i prezzi sulle rotte coinvolte

Lo sciopero di British Airways dei prossimi 9, 10 e 27 settembre potrebbe indirettamente favorire l’operatività di easyJet, che avrebbe alzato le tariffe dopo la cancellazione di centinaia di voli operati dalla compagnia inglese. Quel che colpisce è anche l’incremento esponenziale dei prezzi sui collegamenti europei in confronto a quelli praticati sulle rotte intercontinentali.

Prezzi in impennata
Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli esempi sarebbero numerosi, con il Nizza - Londra Gatwick che in quei giorni costa di più di un viaggio andata e ritorno da Londra a Melbourne, in Australia. L’effetto domino sarebbe cominciato dopo la dichiarazione degli scioperi e della conseguente cancellazione dei voli annunciata da British Airways, che ha creato scompiglio fra i viaggiatori inducendoli a trovare una soluzione alternativa, anche se spesso a caro prezzo, come confermato dal quotidiano Independent.

I collegamenti con l'Italia
Il volo Nizza-Gatwick del 10 settembre ha sfiorato cifre inimmaginabili, considerando che  la settimana successiva la cifra scende a un sesto del prezzo. Molto alti anche i prezzi dall'Italia, ad esempio sul Venezia-Gatwick o sul Napoli-Gatwick.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana