Sciopero piloti British Airways: la situazione non si sblocca

Lo sciopero di due giorni messo in atto dai piloti di British Airways sembra destinato a proseguire la prossima settimana, in quanto resterebbero distanti le posizioni fra compagnia aerea e sindacati.
La British Airline Pilots Association ha dichiarato di poter annullare lo sciopero previsto per il 9 e 10 settembre se la compagnia aerea acconsentirà a riavviare i negoziati.  L’associazione dei piloti, secondo quanto riportato da Airwise, avrebbe presentato una nuova proposta all'amministratore delegato di British Airways, Alex Cruz, relativa a retribuzione e altri compensi.

Le date dello sciopero
La compagnia aerea ha affermato che rimane aperta ai colloqui con il sindacato anche se da parte sua, il sindacato ha affermato che lo sciopero potrebbe proseguire se British continuasse a rifiutare discussioni significative.  "La determinazione dei nostri membri è molto forte ma non vogliamo  lasciare nulla di intentato nel tentativo di trovare una soluzione alla  controversia", ha detto il segretario generale del Balpa Brian Strutton.  Oltre alle date degli scioperi del 9 e 10 settembre, il 27 settembre il Balpa ha notificato un ulteriore arresto di 24 ore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana