Alitalia lancia il voloRoma-San Francisco per l’estate 2020

Arrivano le prime anticipazioni sulla programmazione estiva 2020 di Alitalia e per il lungo raggio spunta un nuovo collegamento che potrebbe essere un ‘segnale’ positivo in vista della scadenza del 15 ottobre per la nuova Alitalia.

Secondo quanto anticipato da Corriere.it, infatti, a partire dal primo giugno verrà attivato il collegamento tra Roma Fiumicino e San Francisco con tre frequenze alla settimana, aumentando così il presidio sul mercato più importante per la compagnia, vale a dire quello dei voli sugli Stati Uniti. Tema quest’ultimo al centro delle trattative tra Delta e Fs-Atlantia all’interno del piano per la nuova Alitalia. La new entry, per la quale verrà utilizzato un B777-200 da 293 posti, andrà così ad aggiungersi alle rotte su New York, Boston, Chicago, Miami, Los Angeles e Washington, grazie alle quali la compagnia ha trasportato oltre un milione di passeggeri.

Con il nuovo collegamento Alitalia potrebbe anche coprire l’eventuale vuoto che potrebbe essere lasciato da Norwegian Air, unico vettore a collegare le due città la scorsa estate: al momento infatti la compagnia low cost non ha ancora annunciato i propri piani per la summer 2020.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana