easyJet, decollaa Malpensa il training center per i piloti

Decolla a Malpensa il nuovo training center di easyJet, che con un investimento pari a 14 milioni di euro ospiterà tre simulatori all’avanguardia. Secondo quanto riportato da Varesenews, il centro realizzato insieme a Cae, azienda canadese del settore aerospaziale, sarà l’unico della compagnia nell’Europa continentale.

Unico centro europeo fuori dalla Gran Bretagna
“È il primo centro di addestramento easyJet fuori dalla Gran Bretagna, grazie alla partnership con Cae, in cui riponiamo grande fiducia - ha spiegato il ceo della compagnia, John Lundgren -. Quello di Malpensa è uno dei tre nuovi centri consegnati da Cae”, l’unico in Europa continentale, dal momento che gli altri due si trovano a Manchester e London Gatwick.
Secondo quanto segnalato dal Messaggero, il nuovo training center sarà in grado di formare 2mila professionisti all'anno grazie ai tre simulatori che riproducono fedelmente il comportamento degli Airbus A320. “I nostri piloti sono tra quelli formati meglio nell’intera industria” ha aggiunto Lundgren.

Tre simulatori di ultima generazione
I tre simulatori di volo serie Cae 7000XR Airbus A320 sono equipaggiati con il sistema visivo Cae Tropos 6000XR. Nel dicembre 2019 a questi simulatori si affiancherà l’ultimo dispositivo di addestramento al volo ‘Cae 600XR Airbus A320’.

La Brexit non spaventa
Nel corso dell’inaugurazione, Lundgren ha ricordato che “la Brexit non cambierà nulla per i voli della compagnia, nemmeno se fosse no deal. Ci siamo preparati a tutti gli scenari e comunque ci sono accordi tra l'Ue e la Gran Bretagna che lo garantiscono”.
“Abbiamo deciso di avere un centro di addestramento dedicato qui in Italia - ha aggiunto Lundgren - a dimostrazione del nostro impegno verso il Paese, dove siamo la terza compagnia aerea e impieghiamo oltre mille400 persone, tra piloti e assistenti di volo, con contratti italiani. Negli ultimi dieci anni abbiamo costantemente investito in Italia e il prossimo inverno Malpensa riceverà due A321, aeromobili chiave per la compagnia  anche per l'efficienza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana