L’inverno italianodi Vueling: 48 rotte e oltre 2,4 milioni di posti

Quarantotto rotte, per un totale di oltre 2,4 milioni di posti. Questi i numeri degli impegni di Vueling sulla Penisola per la stagione invernale 2019/2020. La compagnia aerea ha alzato il velo sulla programmazione prevista da fine ottobre fino a marzo 2020, confermando l’Italia come secondo mercato strategico a livello internazionale, dopo la Spagna.  

La stagione invernale di Vueling vede confermato l’incremento dei collegamenti con l'hub di Barcellona da Firenze e Milano Malpensa, che metteranno a disposizione dei passeggeri più di 1 milione di posti. Anche la Francia diventerà ancor più facilmente raggiungile grazie ai collegamenti con Parigi, Marsiglia, Nantes e Lione, in partenza da Roma Fiumicino, Firenze, Milano Malpensa e Venezia.

Firenze
Le novità principali riguardano Firenze, da cui la compagnia volerà verso 5 nuove destinazioni: Vienna (6 frequenze a settimana), Monaco (5 frequenze), Praga (3 frequenze), Bilbao e Londra Luton (2 frequenze). Salgono così a 12 le mete raggiungibili dallo scalo toscano, per un totale di oltre 430mila posti (+56% rispetto alla stagione invernale 2018).

A Milano Malpensa il vettore proporrà 3 rotte verso: Barcellona, raggiungibile con un massimo di 6 voli giornalieri; Parigi Orly, con 2 collegamenti al giorno; e Bilbao con 2 settimanali per un totale di più di 425.000 posti offerti e una crescita del 9,7% rispetto alla stagione invernale 2018. A questi collegamenti si aggiungono anche le 3 rotte speciali previste per Natale che Vueling opererà tra Milano Malpensa e Malaga, Alicante e Valencia.

Roma Fiumicino (primo hub italiano della compagnia e secondo a livello internazionale) si conferma scalo nevralgico con 21 rotte e oltre 1.2 milioni di posti disponibili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana