Alitalia, Lufthansa e i lunghi silenzi sulle trattative

Rilancio o rinuncia definitiva? Si moltiplicano i rumors intorno alla possibile proposta di Lufthansa ad Alitalia come partner industriale alternativo a Delta nella nuova compagine azionaria insieme a Ferrovie dello Stato, Atlantia e Ministero di Economia e Finanza.

Gli ultimi indizi concreti davano per imminente l’arrivo dello stesso Carsten Spohr, ceo del gruppo tedesco, a Roma per incontrare i vertici delle altre parti in causa per Az. Una presenza, quella del numero uno della compagnia, che aveva lasciato spazio a mille congetture sulle reali intenzioni di Lufthansa in merito ad Alitalia.

Voci e congetture
Il rilancio partito come offerta di partnership commerciale, si vocifera che avrebbe infatti preso forme più concrete, con una proposta di ingresso diretto nella partita di cui il board tedesco avrebbe discusso la scorsa settimana nel corso di un cda.

Chi attendeva il colpo di scena al momento è rimasto deluso, perché su entrambi gli incontri è sceso il più totale silenzio che sta lasciando spazio solamente a congetture. Il tutto mentre i tempi per la scadenza si assottigliano e dalla Ue il livello di attenzione sulla vicenda si è nuovamente alzato. Senza dimenticare le tensioni nel Governo dopo il voto di domenica scorsa in Umbria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana