Vendere l’Interrail in agenzia di viaggi: ecco perché conviene

Un prodotto che potrebbe incidere in modo importante sulla redditività ma ancora troppo poco sponsorizzato nelle agenzie viaggi: è il Pass Interrail, l'iconico biglietto del treno nato ormai quasi 50 anni fa che permette di viaggiare in 31 paesi europei usando il treno.

Eppure ancora oggi la distribuzione mostra qualche pregiudizio, a partire dall'idea che sia un prodotto soprattutto per giovani: "È nato in quest'ottica - conferma Silvia Festa (nella foto), market manager di Interrail - ma oggi cresce soprattutto tra adulti, famiglie e senior".

In arrivo l'e-ticket
Nel 2020, inoltre, dovrebbe arrivare anche l'e-ticket, uno dei freni maggiori alla vendita in adv visto che ad oggi richiede ancora l'emissione del biglietto cartaceo. "Se aggiungiamo che in media gli italiani che lo acquistano viaggiano per un periodo molto lungo, dalle due alle tre settimane, ecco che le adv possono creare pacchetti completi con hotel e altri servizi".

Promozione per Natale
Dal 5 al 31 dicembre arriverà anche la consueta promozione natalizia, che garantisce il 10 per cento di sconto su tutti i Global Pass e una selezione di One Country Pass con la possibilità di partire fino a 11 mesi dopo la data di acquisto. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana