Lufthansa-Eurowings: piano 'Purple Moon' Lungo raggio low cost con un nuovo brand

Il caso Eurowings continua a essere la classica ‘patata bollente’ in casa del Gruppo Lufthansa. Nella presentazione dell’ultima trimestrale il ceo Carsten Spohr ha voluto evidenziare che finalmente iniziano a vedersi segni di miglioramento nei conti della controllata e che l’obiettivo del break even non sarebbe ormai così distante.

Ma qualcosa evidentemente ancora non sta funzionando e a Francoforte si sta lavorando a un nuovo cambio di programma in corsa, adeguamenti ai tempi che cambiano che più volte Spohr ha definito come un cavallo di battaglia del Gruppo. Manca ancora l’ufficialità, ma stando alle anticipazioni arrivate dalla stampa tedesca, dalla prossima estate sul mercato verrà lanciato un nuovo brand al quale verrà affidato il lungo raggio low cost.

I primi dettagli
Al momento si conosce solamente il nome del progetto, Purple Moon: la nuova unità, che sarebbe sotto il diretto controllo della casa madre, si occuperebbe delle rotte a lungo raggio di impronta low cost verso, probabilmente, Caraibi e Stati Uniti. Inoltre verrebbe ridimensionato il ruolo di Duesseldorf come base, ricentralizzando su Monaco e Francoforte. Il modello che verrebbe seguito sarebbe quello già utilizzato, con esiti positivi, da Swiss con la Edelweiss, tanto che rumors indicano in Edelwings il soprannome interno con cui si parla del nuovo progetto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana