Ryanair, O'Leary: “Non faremo volare i nostri aerei con posti vuoti”

Il ceo di Ryanair Michael O’Leary torna ancora sul tema del distanziamento sociale, che dovrebbe tradursi con la possibilità del posto vuoto in aereo tra un passeggero e l’altro; e quindi con un fattore di riempimento del 60 per cento circa rispetto alla capacità. E ribadisce: “Se queste saranno le regole gli aerei di Ryanair non voleranno”.

Una vera e propria crociata quella del top manager, che continua ad andare controcorrente rispetto alle altre compagnie, major e low cost, che invece sta già lavorando ai piani per mettere in atto le protezioni per i passeggeri una volta ripartito il mercato.

Le tesi di O'Leary
Per il boss di Ryanair sono due gli assunti che lo portano a mantenere le proprie posizioni. Da una parte la questione legata agli aeroporti, ovvero come si potrà mantenere le distanze in fase di check in e ingresso in aereo? Quindi perché due pesi e due misure, secondo O’Leary, a danno delle compagnie. E poi la convinzione che a dispetto delle attuali previsioni, la domanda tornerà a salire molto in fretta e quindi bisognerà rispondere prontamente. Su quale sarà la ricetta per stimolare il mercato invece O’Leary non cambia rispetto al passato: prezzi low cost, magari anche più bassi rispetto a prima.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana