Singapore Airlines, Scoot e Silkair: primo volo con tutto l’equipaggio vaccinato

Il Gruppo Sia vara i primi voli con l’intero equipaggio immunizzato al Covid tramite vaccino. Nell’operazione sono state coinvolte tutte e tre le compagnie del gruppo: Singapore Airlines, SilkAir e Scoot.

I primi voli sono decollati l’11 febbraio: il Singapore-Giacarta di Singapore Airlines, partito alle 9.30, il collegamento di Scoot decollato per Bangkok sempre alle 9.30 e il collegamento SilkAir per Phnom Penh alle 16.30.

Il Governo di Singapore, precisa una nota del vettore, ha infatti riconosciuto al settore aereo una priorità all’interno del piano vaccinale. Ad oggi oltre il 90% del personale del Gruppo Sia si è registrato per la vaccinazione.

“Le vaccinazioni saranno fondamentali per la riapertura delle frontiere e per aumentare la fiducia nei viaggi - spiega Goh Choon Phong, chief executive officer di Singapore Airlines -, insieme ad un solido sistema di test e alle misure di sicurezza ad ampio raggio attuate a terra e in volo. In questo modo, viene offerta maggiore protezione al nostro personale e un ulteriore livello di garanzia ai nostri passeggeri”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana