Gran Bretagna verso l'eliminazione dei test Pcr per i vaccinati

Il Governo del Regno Unito sta valutando la possibilità di eliminare i test Pcr per i viaggiatori completamente vaccinati di ritorno da alcune destinazioni. Invece, il Governo potrebbe chiedere i test rapidi, che sono più economici e possono essere eseguiti a casa.

La decisione, come segnalato da Simple Flying, potrebbe giungere in conseguenza ai costi elevati dei test e ai complicati sistemi di prenotazione. Questo, come segnala il Daily Mail, ridurrebbe sostanzialmente il costo del viaggio, i quanto i test Pcr costano ai passeggeri in media da  40 a  70 sterline.  
La mossa raprpesenterebbe anche una grande vittoria per le compagnie aeree e l'industria turistica, che da tempo chiede che il Regno Unito abbandoni i costosi test Pcr.

La novità arriva sulla scorta dell’esperienza maturata in altri  paesi europei, che consentono anche ai viaggiatori completamente vaccinati di tornare senza test Pcr o quarantene. Al contrario, il Regno Unito ha permesso in alcuni casi di evitare la quarantena, ma i test rimangono obbligatori.
Sebbene non vi sia una data fissa per le modifiche, si ritiene che potrebbero  entrare in vigore entro le prossime sei settimane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana