Ita Airways entra ufficialmente in SkyTeam

Ita Airways fa il suo ingresso in SkyTeam. "Da oltre 20 anni il mercato italiano è una pietra miliare del network europeo di SkyTeam e nessun'altra alleanza di compagnie aeree collega l'Italia al mondo così. Accogliamo con grande favore la decisione di Ita Airways di aderire alla nostra alleanza e garantire la continuità del servizio per i milioni di clienti che scelgono SkyTeam come alleanza preferita per l'Italia - ha commentato Walter Cho, presidente di SkyTeam -. SkyTeam e i nostri membri non vedono l'ora di lavorare con Ita Airways per stabilire opportunità di partnership a lungo termine in futuro".

Alfredo Altavilla, presidente di Ita Airways, ha aggiunto: “L'adesione a SkyTeam è un passo naturale, che ci consente di continuare a fornire una rete globale e un'esperienza che i clienti che volano da e per l'Italia si aspettano. Attendiamo di collaborare con i nostri partner SkyTeam per supportare questa fase di start-up della nostra compagnia”.

Alitalia ha cessato le operazioni il 14 ottobre e in pari data ha lasciato SkyTeam. SkyTeam ha concordato con Alitalia Loyalty di proseguire la partnership che consentirà ai sei milioni di iscritti al programma frequent flyer MilleMiglia di accumulare e riscattare miglia sui voli selezionati dei soci SkyTeam.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana