Si fermano le low costSciopero l’8 giugno per Ryanair, easyJet Volotea e Air Malta

Arriva lo sciopero delle compagnie low cost. Il prossimo 8 giugno si fermeranno, infatti, per 4 ore i piloti, gli assistenti di volo e il personale di Ryanair, Malta Air e Volotea in Italia, una protesta a cui si è aggiunto il personale anche di easyJet e quello della società Crewlink.

Lo stop sarà dalle 10 alle 14 e si preannuncia un giorno di fuoco per il trasporto aereo italiano.

A proclamare lo sciopero la Filt Cgil e Uiltrasporti, in risposta al "perdurare dell'impossibilità di un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante".

"Tra le questioni aperte – spiegano le organizzazioni sindacali – ci sono il mancato adeguamento ai minimi salariali del Ccnl e il perdurare di un contingency agreement non più attuale, un'arbitraria decurtazione economica in busta paga, a fronte di presunti ammanchi nelle vendite, il mancato pagamento della malattia, il rifiuto delle compagnie di concedere giornate di congedo obbligatorio durante la stagione estiva".

Si prevedono numerosi disagi per i passeggeri in un periodo già di alta stagione e con in voli presi d’assalto dai primi vacanzieri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana