Sea Prime: primo semestre in crescita del 26% sul 2019

Sea Prime registra una continua crescita del numero di voli gestiti nel primo semestre dell’esercizio. Il trend di aumento post pandemico si conferma come un cambiamento strutturale di un comparto del trasporto aereo – quello della business aviation - che assicura spostamenti in contesti complessi come quelli che stiamo vivendo dall’insorgere della pandemia.

Il segmento della business aviation in Europa ha proseguito il trend di crescita nel numero dei movimenti rispetto al pre-pandemia (+17% rispetto al primo semestre 2019 e +33% rispetto al 2021). In questo contesto, la Business Aviation in Italia – che rappresenta il terzo mercato per volumi in eurozona- ha registrato tassi di crescita superiori alla media europea nel periodo, con un +28% rispetto al primo semestre 2019 e un +47% rispetto al 2021. E Sea  Prime ha totalizzato una crescita ancora maggiore, con 15mila 500 movimenti nel semestre, in crescita del 26% rispetto al 2019 e del 52% rispetto al 2021. L’incremento è stato trainato dal traffico internazionale e intercontinentale (+64% rispetto al 2021) che ha rappresentato il 68% del traffico gestito.

La ripresa di eventi in presenza a Milano e la piena riapertura al turismo internazionale, hanno rappresentato i principali driver di sviluppo del traffico.
Si conferma anche il focus sullo sviluppo sostenibile, attraverso azioni concrete sia sulle infrastrutture, con la certificazione di sostenibilità per i nuovi hangar, sia sullo sviluppo dell’offerta di sustainable aviation fuel e sull’utilizzo di mezzi di rampa elettrici, contribuendo fattivamente all’obiettivo ‘Net Zero Emissions 2030’ del Gruppo Sea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana