Malaysia Airlines entrerà in oneworld da febbraio 2013

Ha completato l'iter di integrazione nell'alleanza ed entrerà a far parte di oneworld dal prossimo febbraio.

È Malaysia Airlines, che approderà nell'alleanza con l'intero suo network di oltre 60 destinazioni in 30 Paesi. Con il nuovo partner, l'alleanza rafforzerà la propria forza competitiva nel Sud-Est asiatico, dove presidierà 14 nuove destinazioni e un nuovo Paese, il Brunei.

L'ingresso del vettore estenderà la copertura globale di oneworld a 840 destinazioni in 156 Paesi, servite con 9mila voli giornalieri da una flotta combinata composta da circa 2.500 aeromobili, trasportando 340 milioni di passeggeri ogni anno, con un fatturato di 110 miliardi di dollari.

Dati destinati a crescere con l'ingresso annunciato di due ulteriori membri: Qatar Airways e Sri Lankan Airlines, con i quali il network di oneworld raggiungerà quota 856 destinazioni in 159 Paesi.

"Gli eccellenti standard di servizio al passeggeri di Malaysia Airlines sono riconosciuti a livello internazionale - commenta Bruce Ashby, ceo di oneworld - e rispecchiano in pieno il nostro focus sulla qualità dell’esperienza di volo, rendendo il vettore a tutti gli effetti un partner ideale. Per collocazione geografica, il suo hub di Kuala Lumpur si integra perfettamente nella nostra offerta e la arricchisce con un altro aeroporto di qualità".

A partire dal 1° di febbraio, gli oltre due milioni di frequent flyer iscritti al programma fedeltà di Malaysia Airlines, Enrich, potranno beneficiare di tutti i vantaggi legati alla loro appartenenza volando con tutti i vettori dell'alleanza oneworld: Air Berlin, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific Airways, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Lan Airlines, Qantas, Royal Jordanian, S7 Airlines e le oltre 25 affiliate.

Tra i vantaggi, potranno accumulare e spendere punti e miglia volando con tutti i partner di oneworld.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana